image1 image1 image1

International Toy Fair Nürnberg 2011

 

Era dal 2008 che non visitavamo li padiglioni 4 e 4a più famosi al mondo, ossia quelli dedicati al modellismo ferroviario della fiera internazionale del giocattolo di Norimberga, quando eravamo stati accolti calorosamente dalle ditte operanti nel settore del modellismo ferroviario.

  L'edizione della fiera del giocattolo più importante al mondo, e riservata agli operatori del settore, si è conclusa con 79.000 visitatori.

 E tra questi c'eravamo anche noi !!!!!!

 

  La realizzazione del plastico con la Scuola Primaria Manzoni di Bolzano , è stata un'ottima occasione per tornare a visitare la fiera e per riallacciare i rapporti nati allora.

  Il vice-presidente dell'associazione si è quindi recato a Norimberga, dopo aver preso appuntamento con Märklin, Auhagen e Faller . Questi infatti sono i tre marchi che hanno risposto positivamente alla nostra domanda di collaborazione, fornendoci il materiale occorrente per la realizzazione dei plastici con la scuola Manzoni a condizioni assolutamente vantaggiose, che ripagano i nostri sforzi nella divulgazione del modellismo ferroviario nelle scuole.

Il consiglio direttivo ha quindi deliberato all'unanimità di far realizzare tre targhe ricordo, e di consegnarle proprio in questa occasione.

Per la Märklin abbiamo avuto l'onore i parlare con il Sig. Renè Treier (Responsabile per Italia e Svizzera).

 

Per la Auhagen il privilegio di parlare con la Sig.ra Ute Hofmann-Auhagen, titolare dell'azienda, sempre molto attiva e disponibile nei confronti della nostra associazione.

 

Per la Faller i rapporti sono stati intrattenuti col simpaticissimo Stefan Rude,  colonna del settore marketing dell'azienda nota in tutto il mondo per aver inventato il "Car System", un sistema in grado far "girare" sui plastici modellini di auto e mezzi autonomamente.

La visita in fiera è stata quindi occasione di ringraziamento per chi ha deciso di sostenerci nelle nostre iniziative, ma anche di consolidamento delle conoscenze già fatte nel 2008 ed ultimo ma non meno importante, di nuove conoscenze.

Abbiamo quindi avuto il piacere di parlare con uno dei titolari della Heki Kittler , Sig. Ralf Kittler, che ha confermato la possibilità di fornire materiale a condizioni vantaggiose. Analogamente abbiamo avuto modo di parlare con la Sig.ra Birgit Merle della Viessmann , con la quale avevamo avuto rapporti per la fornitura della catenaria del plastico realizzato nel 2008.

 Nuovi contatti sono poi stati presi con la Preiser e con la Brawa . Quest'ultima ci ha già confermato la volontà di collaborare col nostro club per quanto riguarda soprattutto le funivie. Per noi infatti, in questo ramo, la Brawa rappresenta il n. 1 mondiale. Un ringraziamento quindi alla Sig.ra Katrin Braun, direttore di amministrazione, che ci ha confermato  il suo supporto. La richiesta di collaborazione con la Preiser riguarda invece, ovviamente, le figure (omini ed animali) in scala.Qui i nostri ringraziamenti vanno alSig. Volker Preiser, direttore dell'omonima azienda.

La due giorni di fiera è quindi stata davvero stancante, ma è stata un'esperienza davvero unica e positiva, che speriamo di poter ripetere in futuro.

  Ci teniamo a precisare, che ognuna delle  imprese nominate ci fornisce materiale unico, e che non abbiamo assolutamente intenzione di generare un clima di concorrenza, richiedendo ad ognuna delle aziende nominate materiale che non chiediamo alle altre scegliendo, per chiarire meglio, ognuna di esse quale fornitore "ufficiale" dell'associazione per un dato settore.

 Non possiamo non farVi notare una bellissima rappresentazione delle varie Ferrovie del mondo rinvenuta nello stand della Fleischmann, che rappresenta i vari stati con la loro locomotiva più rappresentativa. Davvero bravi; i nostri complimenti !
free joomla templatesjoomla templates
Today20
This week180
This month516
Total136456

Visitor IP : 107.20.120.65 Visitor Info : Unknown - Unknown Venerdì, 15 Dicembre 2017 11:54

Who Is Online

Guests : 15 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb