image1 image1 image1

Articoli

Il museo Rivarossi

Come molti di voi sapranno la leggendaria casa italiana "Rivarossi" produttrice di splendidi modelli ha cessato la produzione, assorbita da società estere, la Hornby International con sede in Inghilterra.

 

 Quando era ancora in attività, aveva allestito un fantastico museo con sede a Como, comprendente tutta la propria produzione, sia "carri" che "locomotive".

 

 

Oggi di quel museo non rimane nulla, se non il ricordo e qualche link o sito web creato da qualche appassionato.

 

 

 

 

Prendendo spunto da tutto ciò, abbiamo deciso di far rivivere nel vero senso della parola, il museo nella sua interezza, cominciando dapprima con le "locomotive"  ed in seguito, spazio e fondi permettendo, anche con i carri.

 

L'idea è nata in modo assolutamente casuale.

Su un noto sito di aste online stavamo cercando qualche pezzo particolare, e ci siamo imbattuti in un incredibile appassionato, "Giorgio Giuliani", che ha curato anche un sito alla memoria della Rivarossi. Non entriamo nei dettagli della splendida casa italiana di fermodellismo, poichè il sito gestito e curato dall'amico Giorgio è davvero ricco di notizie ed immagini. Vi invitiamo a visitarlo .


Giorgio è' stato in grado di trasmetterci sufficiente passione e nostalgia, così come entusiasmo, da farci prendere questa importante decisione.


Speriamo di poter iniziare la realizzazione del museo quanto prima. Intanto abbiamo all'attivo una ventina di modelli.


Piano piano, da venti modelli arriveremo a venti vetrine, poi....


Data la natura non-profit dell'Associazione, l'ingresso al museo sarà libero.

Chiunque volesse quindi aiutarci, sia materialmente che economicamente, è ovviamente il benvenuto e lo ringraziamo anticipatamente.

Per scoprire come sostenerci cliccate qui.

free joomla templatesjoomla templates
Today7
This week7
This month620
Total136560

Visitor IP : 54.82.112.193 Visitor Info : Unknown - Unknown Lunedì, 18 Dicembre 2017 07:00

Who Is Online

Guests : 40 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb