image1 image1 image1

Articoli

L'officina

Per poter realizzare plastici e diorami ma, soprattutto, per poter effettuare interventi di manutenzione su tutto il materiale rotabile, è necessario poter disporre di attrezzi specifici, talvolta difficilmente reperibili.

Un seghetto alternativo si può acquistare in qualsiasi ferramenta, ad esempio, mentre di difficile reperimento è un pulitore ad ultrasuoni, piuttosto che un set di chiavi di misura da 1 a 5 millimetri, od un aerografo molto, molto piccolo con relativo mini-compressore, o di una lampada dotata di lente d'ingrandimento e retroilluminata, per interventi di precisione.

Ecco quindi la necessità di realizzare un'officina apposita.

Per la sua realizzazione hanno già contribuito alcuni dei nostri sponsor.

Per l'acquisto di alcuni attrezzi particolari è stato inoltre necessario rivolgerci all'estero, dove le apparecchiature per il nostro settore sono a volte meno costose e qualitativamente migliori.


E' stato inoltre richiesto alla Provincia Autonoma di Bolzano un contributo che consenta ll'associazione di acquistare una parte del materiale occorrente.

 

La richiesta è stata recentemente accolta, ed è stato stanziato un contributo di euro 1.500,00 mediante il Fondo speciale per le Associazioni di Volontariato. Un ringraziamento quindi al Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato, che h voluto dare fiducia alla nostra associazione.


L'officina, una volta realizzata, sarà aperta a tutti gli appassionati del settore, non solo ai soci regolarmente iscritti.


I soci dell'associazione potranno però ricevere gratuitamente a noleggio gli attrezzi disponibili ed averli a disposizione per un periodo prestabilito.
 

free joomla templatesjoomla templates
Today7
This week7
This month620
Total136560

Visitor IP : 54.82.112.193 Visitor Info : Unknown - Unknown Lunedì, 18 Dicembre 2017 07:07

Who Is Online

Guests : 47 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb