Articles
Mostra fotografica
Â
![]() |
Il Circolo Culturale La Stanza |
Ed è prorio in questo periodo, esattamente nel maggio 1928, che Angiolo Mazzoni, architetto cui è dedicata la mostra del Circolo Culturale, inaugura la Stazione ferroviaria di Bolzano da lui curata architettonicamente.
![]() |
Il Circolo La Stanza ci ha onorati chiedendo la nostra collaborazione durante la mostra.     Abbiamo quindi allestitoun plastico funzionante dove hanno "girato" locomotori dell'epoca cui la mostra si riferisce, proprio presso la sede del circolo culturale. In particolare, è stato posizionato all'interno della mostra il plastico realizzato dalla IV classe della scuola elementare di S. Giacomo (BZ) durante un laboratorio scolastico, realizzato in collaborazione con la nostra associazione. |
Â
Â
Â
Â
Â
Â
 Trattandosi del 1928, siamo quasi a cavallo tra la 1^ e la 2^ epoca ferroviaria.
Â
Â
Â
Â
Â
![]() |
I visitatori della mostra, accorsi davvero numerosi, hanno potuto lasciare la loro firma, come attestato di presenza, che si è tramutato in attestato di riuscita della mostra fotografica. |
Â
      Alla mostra, ovviamente, non poteva mancare una visita del nostro presidente, con tanto di "socia" dell'associazione appena arrivata . Qui sotto in foto.
Â
 Un grosso ringraziamento al nostro socio Mauro crepaldi, che ha curato per quasi tutta la durata della manifestazione la perfetta circolazione del materiale rotabile, accudendo nel vero senso della parola carri e locomotive.
Â
 Qui sotto, un momento della manifestazione.
Â
Â
Â
Â
Ringraziamo quindi il circolo per averci dato questa opportunità , ed auspichiamo una nuova collaborazione.
Â
Â