image1 image1 image1

Beiträge

Resoconto Fiera del Tempo Libero 2011

Anche l'edizione 2011 della Fiera del Tempo libero si è chiusa.

Qui a lato la visuale di parte del nostro stand che, grazie agli organizzatori della manifestazione, quest'anno aveva una superficie di circa 240 mq. Un record !

E complici anche le dimensioni, come al solito siamo stati letteralmente bersagliati dai visitatori della fiera, sempre molto attenti e molto attratti dal mondo del modellismo ferroviario.

 

E come ogni anno, a brillare all'interno del nostro stand, un plastico di modellismo ferroviario realizzato dai bambini.Questa volta è stato il turno delle classi IVa e IV b della Scuola Primaria manzoni di Bolzano.

Qui vediamo una foto dei ragazzi presenti allo stand. E qui trovate l'articolo corrispondente alla realizzazione del plastico .  
Come sempre, inoltre, la presenza dei nostri sponsor è stata determinante per la buona riuscita dell'evento. Prima tra tutti, ed ormai "socio benemerito" la nota azienda Bolzanina che produce le biciclette elettriche della Frisbee, che ci ha anche fornito alcuni prototipi da mostrare ai visitatori e che hanno riscosso un successo entusiasmante.Ecco qui le meraviglie messeci a disposizione per i visitatori del nostro stand..

 

I visitatori hanno avuto la possibilità, cosa che ormai offriamo da 4 edizioni di Tempo Libero, di realizzare dei piccoli diorami su una tavoletta di compensato da 20 x 20 cm, completa di una casetta, un albero, prato, sentiero ecc.

 Qui un momento di "pace" nell'area dedicata alla realizzazione dei diorami. Ne sono stati  realizzati oltre 200 ! Tra gli appassionati, quest'anno, anche le mamme, come testimoniato dalla foto qui sopra.... che con la scusa di far fare il lavoretto ai propri figli, hanno finito per realizzarlo loro ! E dobbiamo dire che hanno ottenuto anche un buon risultato.

Molti dei visitatori ci  hanno lasciato in custodia, fino alla fine della loro visita in fiera, i lavori svolti. Noi ne abbiamo approfittato per dare una prova della quantità dei diorami realizzati presso il nostro stand..

Le casette ci sono state messe a disposizione dalla nota "AUHAGEN ", che ringraziamo come sempre per la fiducia, che premia il nostro lavoro nel tempo. Gli alberi e la polvere per realizzare prato e strada, invece, sono frutta dell'esperienza della nota "Heki-Kittler ", azienda tedesca dedita alla realizzazione di materiale per i paesaggi. Qualità garantita e nostra prima scelta.

Altra attrazione, come accennato in apertura di articolo, il plastico realizzato dalla Scuola Primaria Manzoni. Rimandiamo all'articolo per una più dettagliata descrizione. Qui, invece, vi facciamo vedere l'attenzione che i visitatori hanno dedicato  all'opera.
I visitatori hanno poi potuto intrattenersi con i nostri plastici in scala H0. Uno più piccolo, di 1,2 x 0,8 metri, ed uno più grande, di 1,2 x 2,2 metri, che ha avuto un macchinista d'eccezione: il nostro socio e consigliere Mauro Crepaldi, che qui vediamo in azione in un momento di relativa calma per lo stand...
Come appuntamento fisso, inoltre, l'estrazione dei biglietti vincenti della terza lotteria organizzata dalla nostra associazione. Trovate qui l'elenco dei vincitori. E nella foto qui a fianco la vincitrice del secondo premio, la sig.ra Villotti  Beatrice, in sella alla Frisbee appena ritirata.
Le quattro giornate di fiera sono state come sempre emozionanti e ricche di colloqui. Molti appassionati si sono fermati ad ammirare i nostri lavori, ad avere informazioni sull'associazione, a scambiare anche solo opinioni sul mondo del modellismo in genere.

 A noi ha fatto enormemente piacere vedere che il nostro lavoro è statao apprezzato, anche oltre le nostre aspettative. Grande sorpresa è stata vedere che anche gli adulti hanno voluto cimentarsi con la realizzazione dei diorami, e che proprio loro hanno occupato anche due ore del loro tempo in fiera per questo. Per noi  non può che essere motivo di orgoglio. Alla fine della fiera, come ormai consuetudine, 10 minuti di relax in compagnia dei reduci...

 Le giornate in fiera sono davvero estenuanti, ma la soddisfazione dei visitatori ci da ogni anno l'energia e l'entusiasmo per fare sempre meglio. Un grazie quindi, d'obbligo, a tutti i visitatori, agli sponsor ed ai collaboratori soci e non che hanno reso possibile, anche questa volta, una manifestazione di successo.

 Arrivederci all'edizione 2012 !

 

 

free joomla templatesjoomla templates
Today89
This week351
This month3329
Total199151

Visitor IP : 35.173.234.237 Visitor Info : Unknown - Unknown Mittwoch, 21. August 2019 18:09

Who Is Online

Guests : 17 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb